Vuoi denti perfetti? Ecco per te 10 consigli per ottenerli!

I vostri denti possono diventare perfetti se ve ne prendete cura. Seguendo 10 semplici consigli, infatti, potete mantenere un sorriso sano e mantenerlo tale nel tempo.

1. Lavarsi i denti due volte al giorno per almeno due minuti. E’ importante essere delicati durante lo spazzolamento e usare una quantità di dentifricio adeguata. Una punta è più che sufficiente!

2. Usate il collutorio per uccidere i batteri dopo aver lavato i denti.

3. Usate il filo interdentale. Assicuratevi di passarlo tutti i giorni, dente per dente, per eliminare i residui di cibo.

4. Mangiate sano! Evitate cibi zuccherati e acidi perché possono erodere lo smalto.

5. Evitate di bere troppo succo di frutta. Gli acidi presenti infatti, a lungo andare, erodono lo smalto dei denti. Se proprio non potete farne a meno potrebbe rivelarsi utile diluirli con l’acqua.

6. Se soffri di cefalee e dolori mascellari ti consigliamo di sottoporti ad una visista poichè potresti aver bisogno di un bite che impedisce il digrignamento dei denti durante la notte. E se i vostri denti non sono dritti come vorreste, potete ricorrere all’apparecchio. Nel nostro studio abbiamo tante soluzioni a riguardo-

7. Non spazzolatevi troppo forte i denti perché potreste danneggiare lo smalto

8. Spazzolate delicatamente le gengive! Eviterete l’insorgere di una gengivite. Spazzolare la lingua aiuterà, invece, a rimuovere i microbi e impedirà l’insorgere dell’alito cattivo.

9. Andate dal dentista ogni 6 mesi per un controllo e per effettuare una seduta d’igiene professionale (detartrasi o pulizia dei denti). Oltre a rimuovere placca e tartaro, ci accerteremo anche che i vostri denti siano sani e non presentino carie o altri problemi.

10.  E se volete dei denti più bianchi potete prendere in considerazione un trattamento di sbiancamento. Saremo felici di consigliarvi quello adatto a voi…perchè non tuttii denti sono uguali!

Categorynews

2015 © Copyright - Studio Odontoiatrico Silvestri
Il titolare dello studio dichiara che il sito corrisponde alle linee-guida inerenti l'applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria).