Lo Studio Odontoiatrico Silvestri è presente da trent’anni a Torino. La recente apertura nella nuova sede si prefigge l’obiettivo di offrire ai pazienti elevata qualità e professionalità in una cornice ancor più accogliente e rassicurante.

Fare una visita di controllo presso il nostro studio non significa solo aprire la bocca e controllare che ci siano carie. La visita di controllo nel nostro studio ha lo scopo, oltre che di intercettare eventuali problemi ai denti o alle gengive anche di dialogare con il paziente, valutare la sua predisposizione alle molteplici problematiche, eseguire delle radiografie di controllo, indagare sulle abitudini alimentari, sul fumo e spiegare il rapporto tra le malattie della bocca e il resto dell’organismo. È un momento molto importante per entrare in empatia e instaurare il rapporto medico-paziente fondamentale per risolvere i problemi. Per una visita non bastano 5 minuti e non ha lo scopo di stilare un “preventivo”.

42s

Dr. Stefano Silvestri

Il Dr. Stefano Silvestri si laurea a pieni voti in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2010 presso la Dental School di Torino.

Frequenta il reparto di Chirurgia Orale della stessa università dal 2007 al 2013. Nel 2012 porta a termine il corso di implanto-protesi del Dr. Ezio Bruna. Nel 2015 consegue il Master di II livello biennale in Parodontologia all’univesità di Torino ed è attualmente frequentatore del reparto di Parodontologia della Dental School. Frequenta corsi di protesi su denti naturali e impianti.

Lavora come libero professionista presso lo studio dal 2010 dove si occupa prevalentemente di parodontologia ed estetica.

Socio ordinario della SIdP (Società Italiana di Parodontologia) e socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani)

Dr. Giorgio Silvestri

Il Dr. Giorgio Silvestri si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1983. Frequenta il reparto di odontostomatologia dell’ospedale Mauriziano di Torino diretto dal 1984 al 1994 applicandosi con dedizione in tutte le branche dell’odontoiatria.

Dall’inizio degli anni ’90 svolge l’attività di libero professionista in Torino e Luserna San Giovanni, frequenta corsi di aggiornamento in particolare di implantologia, specialità nella quale vanta una casistica di 25 anni.

15 anni fa in veste di socio fondatore del GRI di Torino (Gruppo di Ricerca Implantare del Dr. Fabrizio Morelli) porta avanti con passione e impegno la professione.

È socio ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani).